Al momento stai visualizzando Simeone ‘costretto’ a vincere, Real Madrid nella tana del Getafe: cosa ci aspettiamo dalla 33esima giornata in Liga
Diego Simeone (@Getty Images)

Simeone ‘costretto’ a vincere, Real Madrid nella tana del Getafe: cosa ci aspettiamo dalla 33esima giornata in Liga

La 33esima giornata di Liga spagnola che andrà in scena oggi si preannuncia estremamente interessante. La corsa al titolo si fa sempre più serrata, con le tre grandi di Spagna racchiuse in soli 3 punti. Proprio in quest’ottica quella odierna potrebbe essere una giornata spartiacque, visto che le due di Madrid si fiuteranno a distanza e cercheranno di non lasciare punti contro le rispettive rivali. Per l’Atletico di Simeone arriva l’Eibar, ultimo in classifica a quota 23 punti e a 4 lunghezze di distacco dall’ossigeno del quartultimo posto. Il Real di Zidane, invece, alle 21 andrà a far visita al Getafe di Bordalas, 15esimo con 30 punti all’attivo ma non ancora del tutto tranquillo in ottica salvezza.

Athletic Bilbao e Barcellona invece “riposeranno”, dato che ieri sera si sono date battaglia nella finale di Copa del Rey, vinta dai blaugrana con un perentorio 0-4. Ad aprire la giornata, alle ore 14, saranno Osasuna-Elche e Real Sociedad-Siviglia. Quest’ultima sarà una sfida ai piani alti della classifica dato che, nonostante siano ben 14 i punti che le separano, quelle di Alguacil e Lopetegui sono rispettivamente quinta e quarta in classifica. In contemporanea con i ragazzi del Cholo, alle ore 16.15, scenderanno in campo anche Alaves e Huesca, in un match che potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta per la salvezza (padroni di casa penultimi a 24 punti, ospiti quintultimi a 27).

Infine, ecco Betis-Valencia e Cadice-Celta Vigo alle 18.30, in attesa dei due posticipi delle 21 tra Levante-Villarreal e, come detto sopra, Getafe-Real Madrid.