Al momento stai visualizzando 5 cose che abbiamo imparato dal weekend di Liga
Atletico Madrid (@Imago)

5 cose che abbiamo imparato dal weekend di Liga

In attesa dei due match che Barcellona e Athletic Bilbao recupereranno il 28 e 29 aprile rispettivamente contro Granada e Valladolid, ieri si è giocata per intero la 33esima giornata di Liga. Un turno che ha ridato sicuramente speranza all’Atletico Madrid il quale, grazie al successo sonoro sull’Eibar, ha approfittato del pareggio del Real Madrid con il Getafe per allungare di due punti in classifica. Vediamo dunque le cinque cose che abbiamo imparato dall’ultimo weekend di Liga:

1 – L’Atletico Madrid ha finalmente reagito sotto pressione. Certo, l’impegno casalingo contro l’ultima della classe non era proibitivo per gli uomini di Simeone. Ma in un momento in cui era tanta la paura di gettare alle ortiche una stagione trascorsa in vetta alla classifica, sommata all’assenza di Luis Suarez, una vittoria così convincente non era affatto scontata.

2 – Sta finendo la benzina del Real Madrid. Come aveva affermato Zidane pochi giorni fa, la sua squadra è arrivata davvero al limite. Ma nulla da rimproverare alla formazione blanca, giunta con 11 calciatori contati per la sfida contro il Getafe e capace comunque di ottenere un buon punto. Tra infortuni e squalifiche, il tecnico francese spera sicuramente di poter recuperare più uomini per la doppia semifinale di Champions League contro il Chelsea.

3 – Il Siviglia non molla di un centimetro. Tra i club che lottano per il titolo, la squadra di Julen Lopetegui è quella più distante, ma la vittoria esterna per 1-2 contro la Real Sociedad tiene gli andalusi a -6 dall’Atletico Madrid, coronando un’annata estremamente positiva.

4 – Il Villarreal continua a stupire. Il percorso strabiliante di Unai Emery in Europa League sta dando morale alla formazione che in campionato si è subito ripresa dopo la sconfitta con l’Osasuna dell’ultimo turno. Rifilare cinque gol ad un Levante che in questa stagione a molte squadre d’alta classifica ha creato diversi problemi, non era impresa semplice.

5 – Infine chiudiamo con una lotta salvezza sempre più appassionante. La vittoria dell’Alaves sull’Huesca ha decisamente rimischiato le carte e adesso ben 4 squadre si ritrovano nel giro di un solo punto. Avanza lentamente il Getafe che con il pareggio sul Madrid si porta a +4 dalla zona retrocessione.