Al momento stai visualizzando Il brutto infortunio non impedirà a Neymar di recuperare per il Barcellona
Neymar (@Getty Images)

Il brutto infortunio non impedirà a Neymar di recuperare per il Barcellona

E’ stato davvero un bruttissimo intervento quello di Thiago Mendes che nel match di ieri sera tra Paris Saint Germain e Lione ha causato un tremendo infortunio a Neymar con una scivolata imprudente. Il centrocampista brasiliano, giustamente allontanato dal direttore di gara con il rosso diretto a partita quasi finita, non ha sicuramente fatto una gran bella figura e con molta probabilità incapperà in una pesante squalifica da parte del giudice sportivo in Ligue 1.

Una partita che per l’attaccante brasiliano era stata davvero difficile per via dei numerosi falli subiti nel corso dei 90 minuti. Le immagini della sua uscita dal campo in lacrime, poi, hanno fatto il giro del mondo per via della grave entità del fallo ricevuto. Dopo i bruttissimi segnali di fine gara, questa mattina ci ha pensato il Paris Saint Germain a rincuorare tutti gli appassionati di calcio con questo comunicato: “La situazione clinica e radiologica di Neymar, dopo l’infortunio alla caviglia sinistra di ieri sera, è rassicurante. Verranno realizzati altri esami nelle prossime 48 ore”.

Insomma, stando a quanto riportato da L’Equipe, Neymar dovrebbe tornare in campo prima del previsto. Si parla infatti di circa tre settimane di stop per rimettere in sesto il problema alla caviglia e, qualora queste tempistiche dovessero essere confermate, il brasiliano dovrebbe fare in tempo per esserci sia all’andata che al ritorno degli ottavi di finale contro l’ex Barcellona.