Al momento stai visualizzando Tre motivi per cui non dovete perdervi Celta Vigo-Atletico Madrid

Tre motivi per cui non dovete perdervi Celta Vigo-Atletico Madrid

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

La 35esima giornata di Liga si apre con ValenciaValladolid alle 19:30, ma soprattutto con l’interessantissima sfida di Vigo che vedrà affrontarsi il revitalizzato Celta di Iago Aspas e l’Atletico di Simeone. Ecco dunque tre motivi per cui non dovete assolutamente perdervi questa partita:

L’Atletico e la Champions

Ancora imbattuti in questa ripresa con cinque vittorie e un pareggio, i Colchoneros sono riusciti a invertire la tendenza negativa che li ha contraddistinti per tutta la prima parte di stagione. Concretezza davanti al portiere avversario (2.15 gol segnati per partita) e solidità difensiva (0.57 reti concesse per gara) hanno permesso agli uomini di Simeone di passare dal sesto al terzo posto. Con otto punti di vantaggio sul Villareal e quattro partite rimaste alla fine, compresa quella di questa sera, in caso di vittoria i Colchoneros potrebbero avvicinarsi all’insperata qualificazione alla prossima Champions League.

La salvezza del Celta

Insieme al Valencia, la squadra galiziana è la vera delusione di questa stagione di Liga. Partiti per raggiungere ben altri obiettivi gli Olivicos si sono ritrovati coinvolti nella lotta per non retrocedere. Con due vittorie, due pareggi e due sconfitte la squadra di Oscar Garcia è riuscita ad allontanarsi dal diciottesimo posto occupato dal Maiorca che, nonostante lo scontro diretto vinto per 5-1, sarebbe la prima delle retrocesse.

Aspas vs Oblak

La partita di questa sera proporrà anche il confronto tra uno dei migliori portieri al mondo, che proverà fino alla fine a conquistare il quinto trofeo Zamora della sua carriera, e uno dei giocatori più entusiasmanti della Liga, capace con quattro gol in sette partite (tredici totali) di trascinare la sua squadra verso la salvezza.