Dopo esserci abituati negli ultimi tempi ad assistere a prestazioni altisonanti di Dominik Szoboszlai con la maglia del Salisburgo, il giovanissimo centrocampista classe 2000 ieri sera ha deciso di prendersi la scena da grandissimo leader anche con la maglia della sua nazionale. Grazie alla sua rete arrivata davvero all’ultimo respiro, la sua Ungheria è infatti riuscita a superare l’Islanda per 2-1 ed aggiudicarsi una storica qualificazione agli Europei che si giocheranno la prossima estate.
Parliamo di un calciatore assolutamente moderno, ma soprattutto molto duttile in più ruoli del centrocampo grazie alla sua squisita tecnica. Un ragazzo che, come dimostrato ieri sera, pare non sentire la pressione anche nelle occasioni più importanti, capace di sapersi caricare di responsabilità sebbene la giovanissima età. Da qui, è nato l’interesse negli ultimi mesi da parte di grandi club in Europa come Atletico Madrid, Arsenal, Inter e Milan.
Ma non è tutto, perché stando all’indiscrezione riportata nella giornata odierna in Spagna dal diario AS, anche il Real Madrid si sarebbe iscritto ufficialmente alla corsa per l’ungherese. Del resto non dimentichiamo che sul contratto del centrocampista vige una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Un costo che può risultare sicuramente molto accessibile per questi grandi club, soprattutto in rapporto alle valutazioni stratosferiche circolate negli ultimi anni.