Altro successo per il Real Madrid che trionfa per 1-0 con rete di Sergio Ramos dal dischetto nei minuti finali dell’incontro, proprio come accaduto anche lo scorso giovedì contro il Getafe. Un rigore nuovamente assegnato dal Var che ha fatto scatenare immediatamente le polemiche in Spagna contro i blancos, accusati specialmente nelle ultime settimane per aver ricevuto un trattamento arbitrario piuttosto morbido rispetto alle altre formazioni.
Quest’oggi, ad esempio, l’arbitro González González – ritenuto tra i più bravi in Spagna – ha avuto bisogno di rivedere l’episodio del pestone di Dani García ai danni di Marcelo all’interno dell’are di rigore dell’Athletic Bilbao prima di cambiare idea ed assegnare al Madrid la massima punizione poi trasformata da Ramos. Un’ingiustizia, secondo quanto affermato da Iker Muniain ai microfoni di Movistar LaLiga, soprattutto per non aver utilizzato lo stesso metro qualche minuto più tardi.
Questo lo sfogo dell’attaccante: “Il rigore non l’ho rivisto, ma in diretta mi ha dato la sensazione che non ci fosse. Alcuni minuti più tardi c’è stata un’altra giocata di Raúl García nella quale ha ricevuto un pestone e non sono andati a vederlo. Stiamo vedendo come sta andando in queste ultime giornate e come nei confronti di alcune squadre si comportano in questo tipo di azioni, ognuno tragga le proprie conclusioni”.