In casa Real scoppia il caso James Rodriguez che, dopo essere sceso in campo solamente tredici minuti dalla ripresa contro la Real Sociedad, ha deciso di non partire con i compagni per la delicata trasferta di Bilbao. La partenza sembra ormai scontata, il rapporto con Zidane è ai ferri corti già dalla scorsa estate quando saltò la trattativa che lo avrebbe portato all’Atletico Madrid, a causa della sconfitta in International Champions Cup per 7-3.
“Ho iniziato il precampionato con il Real inavvertitamente, perché pensavo che questa operazione fosse stata chiusa prima. Onestamente non mi hanno lasciato andare nel club in cui volevo. Volevano che andassi in un’altra squadra”.
Queste le parole del colombiano rilasciate a Cadena SER, che assicura che il giocatore è ancora una delle prime opzioni per Simeone e la dirigenza colchonera. Tuttavia James è consapevole che un suo sbarco al Wanda Metropolitano sarà abbastanza complesso, con il Real che difficilmente cederà ai cugini un giocatore della sua classe e del suo talento.