Dopo tanto tempo Real Madrid e Barcellona escono perdenti dallo stesso turno di campionato. A fare più rumore è sicuramente è la debacle interna dei Blancos, sconfitti per 0-1 in casa dalla neopromossa Cadice, autentica sorpresa di questo inizio Liga.
Ma a tratti resta clamorosa anche la sconfitta del Barcellona sul campo del Getafe, anzi del Fe Fc, proprio perché i blaugrana sono scesi in campo dopo i rivali. Messi e compagni si sono infatti dimostrati incapaci di sfruttare il passo falso della truppa di Zidane dimostrando alcuni evidenti limiti difensivi che ora fanno preoccupare Koeman.
Ne approfitta l’Atletico Madrid che batte 0-1 il Celta Vigo. La rete porta la firma del Pistolero Suarez con Simeone che potenzialmente in proiezione può essere primo in classifica.
Sono 4 infatti le partite giocate fin qui e 8 i punti conquistati dai Colchoneros, il Real Madrid ne ha disputate 5 e raccolto 10 punti: 4 i match dei blaugrana che però hanno un punto in meno dell’Altetico, così come il Siviglia. La Liga non ha un padrone assoluto e si preannuncia davvero scoppiettante.