Al momento stai visualizzando Quanto è cambiato Arturo Vidal al Barcellona

Quanto è cambiato Arturo Vidal al Barcellona

Il nome di Arturo Vidal nella giornata di oggi è stato praticamente al centro sia della stampa italiana che spagnola. Il centrocampista cileno, tra gli epurati del nuovo corso inaugurato in panchina al Barcellona da Ronald Koeman, è infatti vicinissimo ad una risoluzione ufficiale del contratto con i blaugrana. L’ex Bayern Monaco oggi potrebbe definitivamente svincolarsi, rinunciando all’ingaggio che avrebbe percepito in Catalogna nell’ultima stagione ancora a disposizione.

La voglia di intraprendere una nuova avventura lo ha spinto infatti a velocizzare i negoziati con il Barcellona, in modo da potersi liberare al più presto e chiudere l’affare iniziato ormai da giorni con l’Inter. Il contatto telefonico delle scorse ore avuto con Antonio Conte lo ha convinto al 100% e nei prossimi giorni diverrà ufficialmente un nuovo rinforzo del club nerazzurro. Vediamo, però, come è cambiato in queste ultime due stagioni trascorse in Liga, Arturo Vidal.

Parliamo di un calciatore atipico per la concezione barcelonista, più assaltatore che tradizionale palleggiatore. Difatti, se comprensibilmente il suo stile di gioco si è dovuto adattare alla tradizione catalana, va detto che il suo carisma ha molto spesso influenzato il modo di giocare del Barça. Il cileno è ha comunque evoluto il suo gioco, diventando un ottimo amministratore del gioco e, giocando qualche metro più indietro, aiutando tanto in fase di non possesso con il recupero di tanti palloni.

Le cose migliori, però, le ha sicuramente fatte vedere quando ha espresso la sua vera essenza, uscendo dai canoni tradizionali della società e mostrando il suo vero carattere da guerriero. Non è un caso se, calciatori come Suarez e Messi, lo hanno immediatamente accolto a braccia aperte, reputandolo indispensabile per la mediana del Barcellona.