UFFICIALE – Il Getafe diventa “Fe Fc”: svolta storica per la gara contro il Barcellona


Da Getafe a “Fe Fc“. Il club spagnolo cambia pelle e nome in vista della sfida in programma sabato contro il Barcellona per dare un messaggio a tutto il mondo in un momento storico delicato come questo, segnato dall’emergenza coronavirus.

Fe“, in spagnolo significa infatti “fede“. Ecco il comunicato ufficiale del club dove viene spiegato il motivo della scelta: “Il Getafe Football Club cambia nome per chiedere al mondo di non perdere la fede. La situazione che abbiamo vissuto in tutto il mondo è eccezionale e il Getafe CF non può restare impassibile, per questo ha deciso di mandare un messaggio positivo al mondo, poiché, se la storia ha mostrato qualcosa, è che siamo capaci di superare qualsiasi avversità, per questo il Club vuole chiedere al mondo di non perdere la fiducia negli esseri umani, poiché sono capaci di fare cose incredibili.

Se qualcosa ha caratterizzato il Getafe in questi 74 anni di storia, è la sua fede.
Fede per portare in prima classe una squadra modesta della periferia di Madrid.
Fede da rinascere nel 46 dopo essere scomparsa nel 33.
Fede per raggiungere l’Europa.
Fede per raggiungere la finale della Coppa del Re.
Anche se amiamo che voi ci chiamate “el Geta”, oggi, per la prima volta dal 1946, cambieremo il nostro nome,
diventare semplicemente “la Fede”. La squadra di calcio della fede.
Per ricordare ai nostri tifosi, e ai tifosi di calcio in generale, l’unica cosa che non possiamo perdere in questi giorni difficili che stiamo tutti vivendo.
Fede.
Lo stesso che ci ha portato fuori dai momenti più duri, lo stesso che ci ha portato ai successi più gratificanti e lo stesso che da 74 anni fa parte del nostro nome.
Ecco perché ti invitiamo a chiamarci, nella prossima partita contro il Fútbol Club Barcelona, ​​non Getafe C.F., ma Fe C.F.
Abbiamo già cambiato tutto il possibile: scudetto, tribuna, maglia, tabellone segnapunti, erba. Tutto ciò che ti serve per ricordare che in questa stagione difficile, non perdere la fiducia, significa vincere”.

Tags