Humberto Bocha Maschio, una delle glorie del calcio argentino e icona del Racing Avellaneda, ha fatto irruzione nel ricorrente dibattito in merito a chi sia il giocatore più forte di ogni epoca. A 87 anni non ha dubbi, per lui Leo Messi è il migliore.
“Ho visto Di Stefano, Pelé, Maradona, Crujff… Tutti. Ma il migliore rimane Messi” ha spiegato in un’intervista al quotidiano argentino Clarin. “In carriera ho avuto l’onore di affrontare alcuni di loro e, ripeto, il migliore è Leo” ha aggiunto il Bocha, pur riconoscendo la genialità degli altri fenomeni.
La ragione che lo ha spinto a tale affermazione riguarda il fatto che la Pulce calcia molto spesso tra le gambe dei difensori avversari. La velocità è un altro fattore decisivo per Maschio. “Leo non corre molto in campo, ma quando lo fa ha la capacità di tenere la palla attaccata al piede. Ho visto giocatori dalla velocità incredibile rallentare una volta in possesso del pallone. Per questo Leo è il numero uno” ha concluso l’ex centrocampista tra le altre di Bologna, Atalanta, Inter e Fiorentina.