Al momento stai visualizzando Com’è andata la prima di Florenzi col Valencia

Com’è andata la prima di Florenzi col Valencia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Si è consumato all’improvviso l’addio di Alessandro Florenzi alla Roma. Dopo settimane di voci e di panchine con Fonseca, il caso del capitano giallorosso sembrava rientrato ma l’esclusione dal derby ha messo la parola fine al rapporto tormentato col tecnico e la tifoseria, spalancandogli le porte della nuova avventura al Valencia. Un club importante, scelto per rilanciarsi in vista di un Europeo che non vuole assolutamente perdersi. E se chi ben comincia è a metà dell’opera, la partenza dell’ex jolly romanista al Mestalla sicuramente regala un’iniezione di fiducia niente male.

Schierato subito titolare da terzino destro nel 4-4-2, Florenzi ha ben figurato nella vittoria per 1-0 degli uomini di Celades giocando 52′ ad alta intensità, attento in difesa e soprattutto molto propositivo come dimostrano le zone di azione della heatmap qui di seguito e l’eurogol sfiorato.

I tifosi hanno commentato positivamente la sua prova, così come i quotidiani. La media voto è di 7, con El Desmarque che in modo particolare commenta positivamente la prestazione: “Sembra giochi nel Valencia da sempre”. Di seguito le statistiche della sua prestazione dall’app di OneFootball: