Gira e rigira, anche in epoca Var, le polemiche in Spagna non finiscono mai. Ancora una volta nel mirino ci finisce l’arbitraggio pro Real Madrid. Ieri, dopo solo 13 minuti di gioco, l’Atletico Bilbao si è visto negare un calcio di rigore e qualche secondo dopo è rimasto anche in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Raul Garcia.
Una doppia scelta che non è stata giudicata positivamente dalla stampa catalana. Soprattutto dal Mundo Deportivo che stamani ha analizzato il primo episodio che ha inciso in maniera evidente sul risultato finale (3-1 per la squadra di Zidane).
La spinta di Carvajal sembra sbilanciare Inaki Williams in maniera netta, a pochi passi da Courtois: l’arbitro di gara ha deciso di non decretare il rigore in favore degli ospiti e il Var non lo ha riportato sui suoi passi. L’attaccante e Ander Capa, a fine primo tempo, hanno chiesto spiegazioni a Gil Manzano per il mancato fischio che secondo la stampa catalana rimane “un grave errore”.
Poco da dire invece sul rosso di Raul Garcia. L’Atletico, nonostante abbia giocato quasi tutta la partita in svantaggio, ha lottato con orgoglio. “Il Real Madrid, con l’aiuto di un arbitro che ha commesso un grave errore, l’immenso Kroos e la doppietta di un Benzema in stato di grazia, allunga la sua striscia vincente“, si legge sulle colonne del Mundo Deportivo.