Al momento stai visualizzando Il Real Madrid perde Valverde per infortunio: salterà il ritorno con l’Inter
@Getty Images

Il Real Madrid perde Valverde per infortunio: salterà il ritorno con l’Inter

Dopo le ultime positività al coronavirus di Eden Hazard e Casemiro, che hanno fatto seguito a quella di Eder Militao, il Real Madrid è costretto a dover rinunciare anche a Federico Valverde. Il centrocampista uruguagio, nel corso della brutta sconfitta rimediata ieri sera contro il Valencia, ha riportato una frattura alla spina tibiale posteriore della gamba destra, che secondo quanto riferito dal diario AS lo terrà fuori per circa un mese.

Una lesione traumatica che richiederà assoluto riposo e soprattutto grande cautela in fase di recupero. Qualora il Real Madrid dovesse affrettare i tempi, infatti, per infortuni di questa natura il rischio di incappare in una ricaduta sarebbe ovviamente altissimo. Ciò che sembra certo al momento è che il calciatore dovrà rinunciare alla sfida di ritorno in Champions League contro l’Inter, in programma a San Siro il prossimo 25 novembre dopo la vittoria per 3-2 ottenuta a Valdebebas.

L’infortunio era stato causato da un contrasto nella gara di ieri rimediato al minuto 65. Valverde, che inizialmente aveva provato a stringere i denti rimanendo in campo a lottare insieme ai suoi compagni in una serata nera, è stato successivamente costretto ad abbandonare definitivamente il terreno di gioco lasciando il posto al 76′ all’ingresso di Toni Kroos.