La gara tra Real Madrid e Athletic Bilbao, valida per la 19esima giornata di Liga, è terminata con la vittoria dei blancos. La sfida è un anticipo della 19esima giornata che si giocherà il 20 gennaio. Le due squadre, ma anche Barcellona-Real Sociedad che si giocherà domani, in concomitanza con la 19esima giornata di Liga, saranno impegnate nella Supercoppa spagnola. Per questo motivo le gare sono state anticipate a questa sera e a domani sera.
Il match tra Real e Bilbao è rimasto sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo, quando è arrivata, nei minuti di recupero, la rete di Toni Kroos. Una rete spettacolare del centrocampista dei blancos che colpisce un tiro a volo perfetto e realizza un gol dalla distanza, lasciando tutti a bocca aperta.
Il secondo tempo della sfida tra Real e Bilbao si apre con la rete al 52′ di Ander Capa, difensore della squadra ospite, che ribadisce in rete il pallone dopo che era rimbalzato sui suoi piedi in area. Il Real Madrid, pochi minuti dopo, agguanta il gol del vantaggio con Junior Vinicius, ma il guardalinee lo becca in fuorigioco e annulla la rete.
Real che trova il gol vittoria con Karim Benzema da una posizione difficile, impattando di testa con potenza. La squadra di Zinedine Zidane trova la terza vittoria consecutiva in Liga, corredata anche dalla vittoria per 2-0 contro il Borussia Monchengladbach in Champions League, portandosi a 26 punti in classifica al terzo posto, a pari punti con Real Sociedad, che giocherà domani con il Barcellona, e con l’Atletico Madrid.
Chiude il match ancora Karim Benzema che nei minuti di recupero del secondo tempo regala i tre punti e la rete del 3-1 ai blancos, colpo basso per il portiere avversario che non ha potuto fare nulla per evitare la rete.