“Mi piacerebbe diventare un giorno il direttore sportivo dell’Atletico Madrid, saprei già chi chiamare come allenatore”. Con queste parole, lo scorso novembre, Juanfran aveva espresso il proprio desiderio nell’intervista concessa sulle pagine di Marca. Il terzino di proprietà del San Paolo è giunto alle ultime partite della propria carriera, prima di porre fine una volta per tutte al calcio giocato. Il calciatore spagnolo, però, sembra avere le idee piuttosto chiare su cosa fare una volta abbandonato il campo.
Secondo quanto raccontato dallo stesso Marca, l’amicizia che lega Juanfran all’amministratore delegato dell’Atletico Miguel Ángel Gil Marín, potrebbe favorire un ritorno del brasiliano in vesti dirigenziali. Come l’ex compagno Gabi, che sta chiudendo la sua carriera all’Al-Sadd e che vorrebbe rientrare a Madrid per far parte del corpo tecnico di Simeone per intraprendere un percorso da allenatore, l’idea del brasiliano sarebbe quella di tornare un giorno nel club che per anni ha difeso con tutto se stesso.
Ovviamente, visto il prestigio della società e la delicatezza che il ruolo richiede, inizialmente potrebbe essere cucito per Juanfran anche un ruolo da apprendistato, per imparare a gestire al meglio le dinamiche che governano questo mondo. Un percorso inevitabile per poter un giorno coronare il suo sogno e diventare un punto di riferimento nelle scelte dell’Atletico Madrid sul mercato.