Al momento stai visualizzando Il padre di Thomas sulla clausola rescissoria: “Chiunque potrà acquistarlo alle giuste condizioni”

Il padre di Thomas sulla clausola rescissoria: “Chiunque potrà acquistarlo alle giuste condizioni”

Si torna a parlare di Thomas Partey in ottica calciomercato. Il forte centrocampista dell’Atletico Madrid, dopo essere stato più volte vicino all’addio nelle passate stagioni, è diventato negli ultimi tempi un calciatore davvero importante e soprattutto molto utilizzato negli schemi tattici del Cholo Simeone. Il ragazzo ghanese, però, proprio per questa crescita esponenziale registrata negli ultimi anni ha attratto l’interesse di diverse società.

Sul suo cartellino, come ricordato dal Mundo Deportivo, pende tra l’altro una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Tra i club interessati, vi sarebbero in prima linea l’Arsenal, la Juventus e il Paris Saint Germain. Attualmente, per evitare di perderlo nella prossima sessione di mercato, l’Atletico ha formulato una nuova offerta per il rinnovo del contratto, per eliminare la clausola ed aumentare uno degli ingaggi più bassi di tutta la rosa.

Jacob Partey, padre del centrocampista, qualche tempo fa aveva assicurato che il futuro del figlio sarebbe stato all’Arsenal. Nelle ultime dichiarazioni rilasciate, invece, è stato decisamente più cauto. Queste le sue parole rilasciate a SilverFM: “L’attuale club di mio figlio è l’Atletico Madrid, esiste una clausola rescissoria sul suo contratto. Questo significa che qualsiasi club interessato ad acquistarlo dovrà soddisfare quelle richieste”.