Al momento stai visualizzando Il riassunto della 21esima giornata di Liga
Luis Suarez (@Getty Images)

Il riassunto della 21esima giornata di Liga

Dalla rivincita del Barcellona sull’Athletic Club dopo aver perso la Supercoppa di Spagna, all’ennesima prova di forza dell’Atletico Madrid trascinato da un super Luis Suarez contro il Cadiz: la 21esima giornata di Liga ha rivelato come sempre spettacolo e sorprese. Un turno molto importante che si è aperto il venerdì sera con l’inaspettato tracollo per 1-3 del Valladolid in casa contro l’Huesca.

Ma è del sabato probabilmente la sconfitta più sorprendente, vale a dire quella interna rimediata dal Real Madrid a Valdebebas contro il Levante per 1-2. Ancora un passo falso della formazione blanca, orfana di Zinedine Zidane a causa Covid. Riflettori del sabato puntati anche sul vero big match di giornata tra Villarreal e Real Sociedad finito per 1-1. Un pareggio sfruttato dal Siviglia per la corsa al quarto posto grazie alla vittoria contro l’Eibar per 2-0. Da segnalare il Papu Gomez subito convocato da Julen Lopetegui, ma rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.

Un turno che si è chiuso questa sera col successo del Barcellona per 2-1 sull’Athletic di Marcelino. Una vittoria che consente alla formazione di Ronald Koeman di agganciare il Real Madrid al secondo posto. Chi comanda la classifica, dunque, è proprio l’ex blaugrana Luis Suarez che con una doppietta fa volare l’Atletico Madrid. Per i colchoneros il 2-4 sul Cadiz rappresenta la vittoria numero sedici in stagione e un rassicurante +10 su Barcellona e Real Madrid, con una partita da recuperare. Insomma, qualora ci fossero ancora dubbi, il Cholo Simeone ha lanciato un forte segnale sulle motivazioni del gruppo per la conquista del titolo.