Dalla rivincita del Barcellona sull’Athletic Club dopo aver perso la Supercoppa di Spagna, all’ennesima prova di forza dell’Atletico Madrid trascinato da un super Luis Suarez contro il Cadiz: la 21esima giornata di Liga ha rivelato come sempre spettacolo e sorprese. Un turno molto importante che si è aperto il venerdì sera con l’inaspettato tracollo per 1-3 del Valladolid in casa contro l’Huesca.
Ma è del sabato probabilmente la sconfitta più sorprendente, vale a dire quella interna rimediata dal Real Madrid a Valdebebas contro il Levante per 1-2. Ancora un passo falso della formazione blanca, orfana di Zinedine Zidane a causa Covid. Riflettori del sabato puntati anche sul vero big match di giornata tra Villarreal e Real Sociedad finito per 1-1. Un pareggio sfruttato dal Siviglia per la corsa al quarto posto grazie alla vittoria contro l’Eibar per 2-0. Da segnalare il Papu Gomez subito convocato da Julen Lopetegui, ma rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.
Un turno che si è chiuso questa sera col successo del Barcellona per 2-1 sull’Athletic di Marcelino. Una vittoria che consente alla formazione di Ronald Koeman di agganciare il Real Madrid al secondo posto. Chi comanda la classifica, dunque, è proprio l’ex blaugrana Luis Suarez che con una doppietta fa volare l’Atletico Madrid. Per i colchoneros il 2-4 sul Cadiz rappresenta la vittoria numero sedici in stagione e un rassicurante +10 su Barcellona e Real Madrid, con una partita da recuperare. Insomma, qualora ci fossero ancora dubbi, il Cholo Simeone ha lanciato un forte segnale sulle motivazioni del gruppo per la conquista del titolo.