Sarà una corsa contro il tempo quella di Cristiano Ronaldo per cercare di esserci domani sera in Champions League contro il Barcellona. Anche se, a 24 ore dall’incontro, appare molto complicato un recupero dell’ultim’ora da parte del centravanti portoghese. Dai tamponi effettuati nelle ultime settimane non sono state ancora riscontrate negatività, proprio per questo motivo anche qualora dovesse negativizzarsi all’ultimo tampone ordinato obbligatoriamente per conto della Uefa, dovrebbe comunque ottenere l’ok anche da parte dei medici in seguito a dei test approfonditi per l’idoneità sportiva.
Insomma, il primo ‘Clasico’ tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi con ogni probabilità non vedrà la presenza di uno dei due interpreti. Da quando CR7 ha lasciato il Real Madrid, non ha infatti più avuto modo di affrontare in campo il rivale argentino. Tra l’altro, sarebbe la primissima volta nella storia che i due campioni si affrontano in Champions League già nella fase a gironi, dal momento che – giocando in due squadre spagnole per gran parte delle proprie carriere – per ovvi motivi non ne hanno mai avuto l’opportunità.
In merito al suo possibile impiego in vista del match di domani, così il tecnico della Juventus Andrea Pirlo si è spiegato dinnanzi ai giornalisti nel corso della conferenza stampa della vigilia: “Dobbiamo aspettare il risultato di questa sera. Essendo rimasto per quindici giorni a casa, sicuramente non potrà giocare tutta la partita”.