Al momento stai visualizzando Lo sincerità di Song: “Al Barcellona non avrei giocato, ma non importava: stavo diventando milionario!”
Alex Song (Getty Images)

Lo sincerità di Song: “Al Barcellona non avrei giocato, ma non importava: stavo diventando milionario!”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Altro che progetto tecnico, la possibilità di vincere grandi trofei o di giocare in grandi stadi e con grandi campioni, come ad esempio Lionel Messi. Alex Song, centrocampista camerunese classe ’87, torna a raccontare il suo trasferimento dall’Arsenal al Barcellona nel 2012 e spiega come la sua decisione fu puramente economica. “Quando il Barcellona mi ha presentato il contratto e ho visto quanto avrei guadagnato, non ci ho pensato due volte – racconta in diretta su Instagram con il giocatore NBA Pascal Siakam -. Sentivo che mia moglie e miei figli meritavano una vita agiata una volta conclusa la mia carriera. Ho conosciuto il direttore sportivo e mi ha detto che non avrei giocato tanto, ma non m’importava: sapevo che stavo diventando milionario.

Song, quindi, aggiunge: “Molti calciatori vivono al di là delle proprie possibilità. Ho giocato otto anni all’Arsenal, ma solo dopo i primi quattro ho iniziato a guadagnare qualcosa. Un giorno vidi Thierry Henry con una bellissima macchina e decisi di comprarla subito pure io. Poi ho dovuto rivenderla perché spendevo tutto in benzina”.