Dopo le due importantissime rimonte dell’Atletico Madrid, 3-2 sul Salisburgo, e del Real Madrid, 2-2 contro il Borussia Mönchengladbach, oggi toccherà a Siviglia e Barcellona difendere i colori della Spagna in Champions League.
L’assenza di Cristiano Ronaldo, causa coronavirus, fa perdere un po’ di fascino alla sfida in programma tra Juventus e Barcellona. Tutti sognavano un altro duello in campo tra il portoghese e Messi ma bisognerà aspettare la gara di ritorno. La sfida resta comunque importantissima, soprattutto per il primo posto del girone con le due squadre che ora si trovano a 3 punti. La squadra di Koeman ha l’occasione per reagire al ko rimediato in casa nel Clasico contro il Real Madrid, quella di Pirlo è chiamata a riscattare invece un inizio di stagione non del tutto esaltante.
Importantissima anche la partita che attende il Siviglia. La formazione andalusa oggi ospita il Rennes, dopo il pareggio rimediato all’esordio sul campo del Chelsea, oggi impegnato contro il Krasnodar. Tutte le squadre si trovano ad un punto in classifica, una vittoria oggi sarebbe cruciali per Lopetegui in ottica qualificazione.