Al momento stai visualizzando De Jong: “Quando scelsi il Barcellona Koeman mi disse di stare attento. Messi fa la differenza, Pjanic un gran calciatore”
Frenkie de Jong (©Getty Images)

De Jong: “Quando scelsi il Barcellona Koeman mi disse di stare attento. Messi fa la differenza, Pjanic un gran calciatore”

Nella consueta intervista sui canali della Uefa nella settimana che porta alla seconda giornata di Champions League, quest’oggi ha parlato Frankie de Jong per quanto riguarda la rosa del Barcellona. Il centrocampista olandese ha spaziato su diversi argomenti, dalla scelta dei colori blaugrana dello scorso anno, alla qualità della formazione catalana arricchita ovviamente da Leo Messi e completata quest’anno dall’arrivo di Miralem Pjanic. Le sue parole:

SU KOEMAN – “Parlai subito con lui e si mostrò positivo nei confronti del Barcellona come club e anche come città. Quindi tutto ciò che mi disse fu molto positivo. Mi invitò a stare attento, di non andare troppo ai ristoranti né di mangiare troppo perché la vita a Barcellona è davvero bella e a volte uno si sente come se fosse in vacanza tutto l’anno. Mi disse solamente: ‘Stai attendo con questo e tutto andrà bene’. Alla fine è il calcio quello che più conta”.

SU MESSI – “Quando hai Messi nella tua squadra, hai il migliore giocatore del mondo nella tua squadra. Così devi provare cercare di farlo trovare nelle migliori condizioni affinché possa fare la differenza, e credo che abbiamo bisogno di adattarci a lui. Quando riceva palla in una posizione in cui è in grado di fare la differenza, riesce a incidere sempre”.

SU PJANIC – “Credo che sia davvero un grande calciatore. Si sente comodo con il pallone tra i piedi. Penso anche che veda il gioco molto bene, e il suo tiro, i suoi passaggi e i suoi lanci sono ottimi. Credo che è un calciatore di qualità e ci può dare molto. Sono realmente contento che si sia unito alla nostra squadra”.