L’ultimo episodio della serie che racconta la vita del giovane crack brasiliano ci ha rivelato un curioso aneddoto di mercato riguardante la trattativa che a maggio 2017 portò l’allora 17enne alla corte del Real Madrid.
Come rivelano Frederico Pena e Lucas Mineiro, agenti di Vinicius, il giovane ex Flamengo aveva ricevuto offerte da 5 grandi top club europei (tra cui anche Manchester City e PSG), ma alla fine la scelta si era ridotta ad un Clásico di mercato tra Barcellona e Real Madrid. Al momento della scelta Vinicius aveva già le idee chiare sul suo futuro e al procuratore che gli chiedeva una risposta scrisse: “Vamos para el mejor del mundo, Real, papito” (Andiamo dai migliori del mondo, il Real Madrid).
Il classe 2000 sapeva già molto bene la casacca che avrebbe voluto indossare, più avanti a Marca che gli chiedeva i motivi della sua scelta rivelò che da piccolo vedeva video di Ronaldo Nazario nei suoi anni alle Merengues e provava a replicare i suoi dribbling e le sue giocate. Veramente una bella storia sapendo che il giorno della presentazione al Bernabeu Vinicius è stato affiancato proprio da quello che era il suo idolo d’infanzia.
Raffaele De Paolis