Sergio Ramos sta entrando sempre più nella storia del Real Madrid, con record che giorno dopo giorno il difensore spagnolo continua a registrare. Per ultimo, grazie allo splendido colpo di testa nella sfida vinta ieri sera in Champions League contro l’Inter, il centrale ha toccato quota 100 reti con la maglia blanca: numeri impressionanti per un difensore che nel corso degli anni ha dimostrato la sua enorme tecnica.
Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos è diventato il rigorista scelto della squadra e senza alcun dubbio questa nomina lo ha aiutato molto a scalare posizioni nella classifica dei marcatori nella storia del club. Attualmente il capitano del Real Madrid si trova in 18esima posizione al pari di Morientes, a sole quattro reti di distanza da una leggenda come Ronaldo il Fenomeno, a cinque da Gareth Bale e ben 21 da Gonzalo Higuain.
Andando a vedere invece la top 3 dei calciatori che hanno segnato di più con la camiseta del Real Madrid, ecco che in cima comanda ovviamente Cristiano Ronaldo con la bellezza di 450 reti. Nettamente indietro una figura emblematica del madridismo come Raùl con 324 marcature, mentre il podio è completato da Alfredo Di Stefano con 266 gol. Entro pochi mesi, però, l’impressione è che Karim Benzema – attualmente a quota 254 – possa riuscire a posizionarsi alle spalle di Raùl.