David Villa ha rilasciato un’intervista ai microfoni dello youtuber DjMaRiiO. L’ex calciatore del Barcellona ed eroe della Nazionale spagnola al Mondiale vinto dalle furie rosse nel 2010, ha parlato del periodo che sta attraversando in quarantena, di quanto fosse stato vicino al Real Madrid in passato e anche di Neymar.
“Ciò che mi aspettavo, quando mi sono ritirato, non era esattamente questo – dice David Villa – uno dei motivi per cui ho lasciato il calcio è stato quello di avere più libertà. Fu una decisione su cui ho riflettuto, sicuramente non azzardata e per me non ci sarebbe motivo per tornare indietro. Adesso mi devo godere semplicemente la mia vita”.
Sul possibile trasferimento al Real Madrid, il talento spagnolo dice: “Non si fece nulla. Nel momento in cui ho avuto più risalto a livello nazionale e internazionale, ricevevo molte offerte e giocavo al Valencia. Ma le circostanze per andare al Real Madrid non esistevano. Per un trasferimento deve esistere la volontà da parte dei due club e anche del calciatore, qualcosa andò storto e così tutti i negoziati finirono all’istante”.
L’ex attaccante spende due parole anche per Neymar: “Ci ha reso molto felici al Barcellona. Credo sia possibile un suo ritorno, anche se non è facile. È uno dei giocatori più forti al mondo, si adatterebbe a qualsiasi club, e in blaugrana abbiamo già visto come si sia trovato perfettamente in passato”.