Al momento stai visualizzando Courtois: “Sarebbe ingiusto assegnare il titolo al Barcellona. Riprendiamo, siamo la squadra più forte”
Thibaut Courtois (©Getty Images)

Courtois: “Sarebbe ingiusto assegnare il titolo al Barcellona. Riprendiamo, siamo la squadra più forte”

Intervenuto sulle frequenze della TV pubblica belga, Thibaut Courtois ha concesso un’intervista per affrontare il tema coronavirus applicato alla ripresa del campionato. Il portiere del Real Madrid ha infatti una voglia matta di ricominciare per ridurre la distanza minima con il Barcellona in classifica e dimostrare di essere la squadra più forte in Spagna. L’estremo difensore ha poi parlato della prima stagione a Madrid del connazionale Eden Hazard e della perfetta forma fisica mantenuta in queste settimane nonostante l’assenza dai campi.

CAMPIONATO – “Siamo a due soli punti dal Barcellona e possiamo vincere, così che se venisse cancellata la stagione sarebbe scorretto. Se si decidesse che in Spagna il Barcellona divenisse campione, non mi sembrerebbe giusto. Abbiamo pareggiato una partita con loro e l’altra l’abbiamo vinta, poi abbiamo dimostrato di essere più forti di loro. Siamo solo due punti dietro, non sarei d’accordo con questa misura. Il caso del Liverpool in Inghilterra è diverso, lo potrei capire perché non so a quanti punti di distanza sono i secondi. Mi piacerebbe finire la stagione. Restano 11 partite, è troppo presto per decidere il campione”.

HAZARD – “Eden sta facendo bene. Non credo che il Madrid voglia che si sappia tutto sulla sua condiziona attuale, ma credo che stia lavorando molto per tornare in squadra. Questa quarantena è stata come un tipo di regalo per tutti noi, per darci il tempo di recuperare. Dobbiamo essere sicuri di essere al 100% prima di tornare e per questo non si può ancora dire quando sarà.

STAGIONE – “Ho provato a rimanere nella migliore condizione possibile. Sono in forma perfetta, credo che abbia messo su muscoli con il lavoro in palestra. Sono pronto al 100% per iniziare di nuovo, nonostante in Spagna le temperature saranno sui 40° e le partite saranno più dure”.