Si torna sempre a parlare di James Rodriguez in ottica mercato in casa Real Madrid. Il trequartista colombiano, dopo due stagioni giocate con la maglia del Bayern Monaco in prestito, la scorsa estate ha fatto ritorno in Spagna. Un rientro che sembrava dovesse essere solamente temporaneo e che invece, a causa dell’infortunio grave ed improvviso di Marco Asensio, si è trasformato in una soluzione definitiva, quantomeno per la stagione in corso.
L’ex numero 10 era stato ad esempio vicinissimo sia al Napoli, dove ad attenderlo c’era ancora il vecchio maestro Carlo Ancelotti, ma soprattutto l’Atletico Madrid, verso cui qualche settimana prima aveva inaugurato lo stesso percorso l’ex compagno Marcos Llorente. Un matrimonio, quello tra il colombiano e i colchoneros, semplicemente rimandato a quanto pare rispetto alle ultime indiscrezioni circolate proprio in Colombia.
La notizia, infatti, è stata da poche ore ripresa da El Universal che ha ribadito la volontà del ragazzo di restare a Madrid cambiando però squadra. James continua ad essere costantemente nei pensieri del Cholo Simeone, che alla propria dirigenza lo aveva chiesto con insistenza nel mercato estivo. Dieci mesi dopo i primi contatti, le parti potrebbero tornare a parlare: James, che al Real Madrid è ormai considerato un calciatore di secondo piano, potrebbe passare ai cugini dell’Atletico per 25 milioni di euro.