Al momento stai visualizzando Il Betis piega il Getafe 1 a 0, decisivo Borja Iglesias dal dischetto
Betis Siviglia (@Getty Images)

Il Betis piega il Getafe 1 a 0, decisivo Borja Iglesias dal dischetto

Il Betis Siviglia riesce solo sul finire di gara a scardinare il fortino del Getafe e a portare a casa i meritati 3 punti. I padroni di casa infatti, salvo un paio di sporadiche occasioni ospiti, hanno dominato la gara, rischiando più volte, senza successo, di passare in vantaggio.

L’occasione più ghiotta al minuto 74, con Sergio Canales, ex promessa del Real Madrid, che fallisce un rigore facendosi ipnotizzare dal portiere avversario. Dieci minuti dopo però la pressione del Betis dà i suoi frutti: Borja Iglesias viene steso in area di rigore ed è di nuovo penalty per i biancoverdi. Sul dischetto questa volta va lo stesso Iglesias che non sbaglia e batte Soria, regalando ai suoi una meritata vittoria. Al 93 esimo William Carvalho si fa espellere, senza però incidere sul risultato finale.

In attesa del Villareal, il Betis Siviglia sale momentaneamente al sesto posto, a quota 36 punti. Il Granada invece resta fermo a quota 24, al quattordicesimo posto, con sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.