Sei gol consecutivi messi a segno nelle ultime cinque partite giocate dal Real Madrid tra tutte le competizioni: i numeri di Karim Benzema continuano ad essere quelli del grande attaccante. La seconda doppietta di fila siglata dal francese è servita anche questo pomeriggio a Zinedine Zidane a superare per 1-2 in trasferta il Celta Vigo. Lo stesso risultato di settimana scorsa contro l’Elche, in cui proprio Benzema aveva deciso la gara con due sue realizzazioni.
Una partita che per il Real Madrid sembrava decisamente in discesa già dopo la prima mezz’ora, quando grazie ai gol del francese Zidane si è ritrovata subito avanti di due gol. Una sfida che poteva essere senz’altro insidiosa, soprattutto perché i blancos venivano dal turno di Champions League contro l’Atalanta che aveva inevitabilmente tolto qualche energia alla squadra e che soprattutto nel corso della ripresa si è fatto sentire nelle gambe dei calciatori. Anche se la rete che ha accorciato le distanze è però arrivata al 40′ del primo tempo con Santi Mina.
Un gol che ha creato tanta apprensione a tutti i tifosi del Real Madrid in un secondo tempo in cui gli uomini di Zidane non hanno più avuto la forza di chiudere subito i conti. Per fortuna dei blancos, sebbene l’assenza di Sergio Ramos sulla linea difensiva, la coppia Nacho-Varane ha retto ancora una volta bene l’urto, difendendo tre punti preziosissimi per la corsa alla Liga. E la rete arrivata allo scadere di Asensio, subentrato al 71′ a Toni Kroos, come lo scorso martedì in Europa ha fissato il punteggio finale sull’1-3.