Al momento stai visualizzando Il Real Madrid pagherà 20 milioni di euro per aggiudicarsi David Alaba
Alaba @Getty Images

Il Real Madrid pagherà 20 milioni di euro per aggiudicarsi David Alaba

Tornano ad aumentare vertiginosamente le possibilità del Real Madrid di acquistare David Alaba la prossima estate. Il difensore austriaco, con una conferenza stampa allestita poche settimane fa, ha già anticipato che a fine stagione andrà via a costo zero dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo presentata dal Bayern Monaco. Attualmente, oltre all’interesse dei blancos che va avanti da mesi, va comunque registrata anche la presenza del Paris Saint Germain.

Secondo quanto spiegato da ABC, l’entourage di Alaba avrebbe in realtà raggiunto un accordo economico con il Real Madrid per l’ingaggio ufficiale della prossima estate. Secondo il quotidiano spagnolo, Florentino Perez pagherà ben 20 milioni di euro alla firma che finiranno nelle casse dell’agente del calciatore Pini Zahavi, del padre George Alaba e dello stesso calciatore che andrà ad arricchire la qualità della difesa di Zinedine Zidane.

Per quanto riguarda il calciatore, che si libererà solamente il prossimo giugno una volta scaduto il contratto con il Bayern Monaco, firmerà un contratto di quattro anni da 10 milioni di euro netti a stagione. Nonostante l’accordo verbale raggiunto da tempo sulla base di queste cifre, ABC non scarta comunque la possibilità che altri club nelle prossime settimane possano irrompere con una proposta economica ancor più allettante. Tra questi, andrà tenuto sott’occhio soprattutto il Barcellona…