Al momento stai visualizzando Da Oyarzabal a Paco Alcacer: i top 5 giocatori d’inizio Liga
@Getty Images

Da Oyarzabal a Paco Alcacer: i top 5 giocatori d’inizio Liga

Sfruttiamo la sosta per le Nazionali per tracciare un primo resoconto di questa prima parte di Liga. Quali sono i 5 giocatori top di questo avvio di campionato?

Al primo posto c’è lui Mikel Oyarzabal, protagonista indiscusso insieme a David Silva del magico avvio della capolista Real Sociedad. Sei gol nelle prime 9 presenze, un anno fa ne fece 10 in tutta la stagione. Un momento magico rafforzato anche con la rete decisiva siglata nel match di Nations League tra Spagna e Svizzera lo scorso 10 ottobre.

Alle spalle del Real Sociedad non ci sono Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona ma il Villarreal di Unay Emery. Chi se non Paco Alcacer, cinque gol fin qui in Liga, come uomo immagine del Sottomarino giallo. Esperienza e classe da vendere, con uno così si può sognare.

E’ arrivata anche la consacrazione definitiva di Joao Felix. Sette gol e tre assist nelle prime 10 uscite stagionali. Finalmente Joao Felix si è preso definitivamente l’Atletico Madrid. Lo ha fatto nonostante l’arrivo in squadra di un certo Luis Suarez. Si è gettato alle spalle tutte le critiche, ha messo da parte imprecisioni ed egoismo sotto porta ed è diventato finalmente un giocatore concreto e pratico. In Spagna ora tutti stravedono per lui.

L’infortunio rimediato contro il Betis Siviglia lo terrà lontano fuori dal campo per diverso tempo ma Ansu Fati non può non fare parte di questa speciale classifica. Un gol al Clasico, giocate da urlo e un futuro da predestinato. Non vediamo l’ora di rivederlo in campo.

Chiude questa speciale classifica ter-Stegen. Un mostro tra i pali, un infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo ma appena è rientrato in porta il Barcellona ha cambiato marcia vincendo sia in Europa che in campionato. Una garanzia.