Al momento stai visualizzando Barcellona-Siviglia 3-0: impresa di Koeman che rimonta e centra la finale di Copa del Rey
Barcellona (@Getty Images)

Barcellona-Siviglia 3-0: impresa di Koeman che rimonta e centra la finale di Copa del Rey

Annunciata come un’impresa quasi impossibile da compiere, in virtù del 2-0 in favore del Siviglia della semifinale d’andata di Copa del Rey, il Barcellona nel ritorno di questa sera si è reso autore di una prestazione memorabile ed è riuscito a superare gli andalusi per 3-0. Una partita al cardiopalma in cui è successo praticamente di tutto, dal vantaggio di Ousmane Dembélé dopo appena 12′, alla grande opportunità per la squadra di Unai Emery di chiudere il discorso qualificazione al 74′ con il rigore di Lucas Ocampos neutralizzato però da uno straordinario ter Stegen.

Arrivati 4′ di recupero, quando al Barcellona serviva ancora un’altra rete per eguagliare il risultato dell’andata e prorogare il match ai supplementari, ci ha pensato Piqué a correggere di testa in porta un cross di Griezmann. Gara a quel punto decisamente in salita per il Siviglia, rimasto due minuti prima della rete blaugrana in 10 uomini a causa dell’espulsione di Fernando. A chiudere i conti e regalare a Ronald Koeman la finale di coppa ci ha pensato l’uomo che non t’aspetti.

Subentrato all’89’ al posto di Pedri, al minuto 95′ su cross di Jordi Alba, Braithwaite non ha lasciato scampo di testa a Vaclik. Barcellona che è dunque riuscito a portare a termine la ‘remontada’ ottenendo il pass per la finale di Copa del Rey. In attesa di conoscere il suo futuro in Champions League e le proprie possibilità in campionato, Messi e compagni si regalano l’opportunità di chiudere la stagione almeno con un trofeo.