Nel momento in cui le cose si sarebbero potute complicare in casa Barcellona, specialmente dopo le vittorie di ieri di Atletico e Real Madrid e in seguito alla sconfitta maturata in settimana contro il Granada, ci ha pensato Leo Messi a risollevare le sorti della formazione blaugrana. Con una sua doppietta, infatti, l’attaccante argentino questa sera ha trascinato i compagni alla vittoria per 2-3 in esterna contro il Valencia.
Una serata che per i blaugrana non si era messa benissimo dopo un primo tempo senza reti ed una ripresa inaugurata dal gol al 50′ di Gabriel Paulista. La reazione del Barcellona, orfana di Ronald Koeman in panchina per via della squalifica rimediata dopo il rosso contro il Granada, è arrivata nel giro di pochi minuti: al 57′ con la rete di Leo Messi su ribattuta dopo aver sbagliato dal dischetto e al 63′ con Antoine Griezmann a ribaltare del tutto il risultato. Partita che già al 69′ sembrava al sicuro grazie alla doppietta di Leo Messi, ma che all’83’ Soler ha cercato di riaprire invano con il gol del definitivo 2-3.
Barcellona che con questa vittoria ritorna a -2 dall’Atletico Madrid, con gli stessi punti del Real. In attesa dell’ultimo posticipo in programma domani sera tra Siviglia e Athletic Club, la lotta per il titolo diventa sempre più avvincente, specialmente qualora la squadra di Julen Lopetegui dovesse ottenere i tre punti e andare a quota 73 punti, vale a dire solamente tre in meno dall’Atletico in vetta.