Al momento stai visualizzando Cosa dobbiamo aspettarci dalle spagnole in Europa League?

Cosa dobbiamo aspettarci dalle spagnole in Europa League?

Si disputa oggi l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, con le squadre spagnole impegnate tutte in incontri particolarmente ostici. Spicca la sfida fra il Granada ed il Napoli di Gennaro Gattuso, a caccia di continuità dopo la vittoria in campionato contro la Juventus.

REAL SOCIEDAD

Impegno ostico per la formazione basca, che sarà impegnata nel campo neutro di Torino (le autorità spagnole hanno impedito l’accesso alle società inglesi a causa delle problematiche relative alle varianti del covid) contro il Manchester United. Entrambe le compagini arrivano all’incontro con una buona condizione di forma ed hanno l’ambizione di arrivare lontano nel torneo: la sfida si preannuncia entusiasmante.

GRANADA

Uscita complicata anche per il Granada, che sfiderà il Napoli di Gennaro Gattuso. Entrambe le squadre arrivano all’incontro in una condizione non ottimale: gli spagnoli non trovano il successo da ben sei partite, mentre la compagine azzurra sta fronteggiando turbolenze interne che minano il cammino della stagione, anche se la vittoria con la Juventus ha scacciato un po’ di paure. I biancorossi daranno in ogni caso il massimo, a caccia di uno storico passaggio del turno.

VILLAREAL

Uscita non semplice per il sottomarino giallo, che affronterà il RB Salisburgo nella sua sfida d’andata dei sedicesimi di finale. Nonostante un’importante media gol, la formazione austriaca non è stata in grado di fare meglio del terzo posto nel suo girone di Champions League ed è stata catapultata nella seconda competizione continentale, dove proverà ad arrivare fino in fondo.