Al momento stai visualizzando 5 cose che non sapevi su Joao Felix
Joao Felix @Getty Images

5 cose che non sapevi su Joao Felix

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Torna su PassioneLiga.com la rubrica “5 cose che non sapevi su…“, dove ci concentriamo su aspetti sconosciuti dei migliori giocatori del campionato spagnolo. Oggi è il turno di Joao Felix, che quest’anno sembra essersi scrollato di dosso le pressioni legate al suo esordio con la maglia dell’Atletico Madrid dopo i 126 milioni di euro spesi, con 5 reti e 2 assist in Liga. Ecco dunque le 5 cose che non sapevi su Joao Felix:

1) La prima cosa da sapere sul portoghese è che il suo idolo da bambino era Kakà e questo spiega le enormi somiglianze nello stile di gioco, appreso dall’ex Benfica dopo aver passato ore e ore a guardare le giocate del fuoriclasse brasiliano su YouTube.

2) Entrambi i genitori di Joao, Carlos e Clara, sono insegnanti di educazione fisica. In qualche intervista l’ex Benfica ha dichiarato che grazie a loro si è avvicinato allo sport e ne ha capito l’importanza e i valori.

3) Joao ha un fratello più piccolo, di 16 anni, Hugo, che è considerato uno dei migliori prospetti del settore giovanile del Benfica al momento. In qualche occasione l’attaccante dell’Ateltico è riuscito a festeggiare qualche gol insieme al fratello minore, a bordo campo in qualità di raccattapalle.

4) Joao Felix è detentore di un record. È infatti il giocatore più giovane nella storia della Coppa UEFA/Europa League ad aver siglato una tripletta, più precisamente all’età di 19 anni e 152 giorni, nella vittoria per 4-2 del suo Benfica contro l’Eintracht Francoforte nell’aprile del 2019.

5) Pur essendo diventato famoso per le prestazioni e le ottime cose fatte vedere con la maglia del Benfica, Joao Felix è cresciuto inizialmente nelle giovanili del Porto, dove è stato scartato in quanto ritenuto troppo poco fisico.