Al momento stai visualizzando Vietato sbagliare: cosa dobbiamo aspettarci dalle spagnole stasera in Champions
Simeone Zidane (© Getty Images)

Vietato sbagliare: cosa dobbiamo aspettarci dalle spagnole stasera in Champions

Dopo l’incredibile harakiri del Barcellona, che in casa contro la Juventus ha perso il primato del girone, e la vittoria convincente ma inutile in termini di classifica del Siviglia sul campo del Rennes, quella di oggi è una giornata cruciale per il calcio spagnolo. Atletico Madrid e Real Madrid devono ancora ottenere il pass per gli ottavi di finale e si giocheranno il tutto per tutto negli ultimi 90′.

Partiamo dalla squadra del Cholo Simeone, prima in Liga: i Colchoneros hanno perso punti per strada importanti e questa sera non dovranno perdere in casa del Salisburgo. In caso di ko infatti sarebbero gli austriaci ad andare agli ottavi di finale, all’Atletico basta anche un pareggio ma si preannuncia una vera e propria battaglia in campo.

Situazione sicuramente più complessa nel girone B del Real Madrid che questa sera ospita in casa il Borussia Mönchengladbach. I Blancos possono arrivare primi, secondi o quarti: insomma tutto è ancora apertissimo.

In caso di ko Zidane sarebbe condannato e resterebbe fuori anche dall’Europa League in caso di successo dell’Inter contro lo Shakhtar.

Un pareggio e un “biscotto” potrebbero non bastare: anche in questo caso tutto dipenderà dalla sfida di San Siro. Se l’Inter infatti non riuscirà a battere la formazione ucraina, in caso di X il Real Madrid verrebbe eliminato dalla Champions League. Vietato quindi fare calcoli.

Una vittoria invece permetterebbe a Zidane di ottenere il pass per gli ottavi di finale e, in caso di non vittoria dello Shakhtar a Milano, anche di piazzarsi al primo posto del girone.