E’ evidente da qualche mese che il ciclo di Isco al Real Madrid sia ormai finito. Il fantasista spagnolo, decisamente ai margini della squadra allenata da Zinedine Zidane, avrebbe voluto lasciare la capitale spagnola già lo scorso gennaio a fronte di numerosi sondaggi. Tra questi, però, nessuno è andato oltre la semplice richiesta di informazioni, rinviando difatti un addio che tanti tifosi blancos sperano potesse avvenire quanto prima
In particolar modo, a rompere definitivamente la relazione con la tifoseria ci hanno pensato alcune immagini in riferimento alla partita di ieri sera, vinta dal Real Madrid per 2-0 nel derby col Getafe. Come ripreso dalle telecamere di Golazo de Gol, nel corso del secondo tempo proprio Isco è stato richiamato da Dupont per iniziare il riscaldamento in vista di un imminente ingresso il campo. Il preparatore dei blancos, però, ha dovuto attendere più del previsto, esattamente un minuto e venti secondi.
Il motivo è davvero curioso: l’ex Malaga non doveva infatti né mettere gli scarpini né togliersi la tuta, bensì ha ritardato l’inizio del riscaldamento per legarsi i capelli. Le immagini hanno fatto infuriare i tifosi del Real Madrid per l’espressione disinteressata dello stesso Isco, dinnanzi alle ripetute sollecitazioni di Dupont che lo invitava ad accelerare una pratica non proprio complessa.