La Liga è più aperta che mai. Questo è il verdetto emerso dalla partita di ieri sera tra Siviglia e Barcellona. Il pareggio tra le due squadre potrebbe favorire il Real Madrid, impegnato domenica sera alle 22 all’Anoeta di San Sebastian contro la Real Sociedad. Ecco dunque tre motivi per cui non dovete assolutamente perdervi questa partita:
- Corsa al titolo riaperta
Il pareggio ottenuto da Messi e compagni in casa del Siviglia rischia di compromettere la corsa alla vittoria della Liga. Se infatti il Real dovesse vincere contro la Real Sociedad non solo raggiungerebbe i rivali a quota 65 punti, ma li scavalcherebbe in virtù degli scontri diretti a favore (0-0 a Barcellona; 2-0 a Madrid grazie alle reti di Vinicius jr. e Mariano)
- Real Sociedad che combini?
I baschi non hanno ripagato le aspettative del pubblico da quando la Liga è ripartita. Il pareggio in rimonta contro l’Osasuna e la sconfitta nel derby contro l’Alaves hanno infatti fatto perdere momentaneamente alla squadra di Alguacil il quarto posto valido per la Champions League. Il campionato è ancora lungo, ma se Atletico Madrid e Getafe, di scena oggi rispettivamente contro Valladolid ed Eibar, dovessero vincere il sogno europeo si complicherebbe.
- Odegaard e il suo passato
Il norvegese è il grande atteso di questa partita. Una delle note piacevoli di questa Liga, il centrocampista affronterà finalmente la squadra che lo portò in Spagna a soli quindici anni. Non sarà una partita facile sia per la Real Sociedad sia per Odegaard, che, nonostante il lieve fastidio muscolare sofferto qualche giorno fa, scenderà in campo per mettere in mostra tutte le sue straordinarie qualità.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Elustondo, Monreal; Merino, Zubeldia; Portu, Ödegaard, Oyarzabal; Willian José. All. Alguacil
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Modric; Benzema, E. Hazard. All. Zidane