Al momento stai visualizzando Coppa del Re, che flop per il Barcellona: due rigori sbagliati nella partita contro il Cornellà
Ousmane Dembelé, Getty Images

Coppa del Re, che flop per il Barcellona: due rigori sbagliati nella partita contro il Cornellà

Ieri la clamorosa eliminazione del Real Madrid contro l’Alcoyano in Coppa del Re, poi il gol subìto dall’Atletico Madrid dal portiere dell’Eibar: ora – a testimoniare il particolare momento che le big del calcio spagnolo stanno vivendo – ci sono i due rigori sbagliati dal Barcellona nella sfida di coppa contro il Cornellà. Prima Pjanic al 39esimo minuto, poi Dembelé all’80esimo.

Che i blaugrana non stiano vivendo esattamente uno dei migliori momenti degli ultimi anni è un dato ormai pressoché certo: e i due penalty sbagliati questa sera contro il Cornellà – club di terza divisione spagnola – sono un po’ il riassunto di questa situazione, con il Barcellona incapace di andare oltre lo 0-0 dopo i tempi regolamentari contro il modesto avversario di turno. Un flop – comunque dovesse andare a finire la gara – su cui, ovviamente, incidono i due errori dal dischetto. Pjanic e Dembelé: se la mancanza di Messi si fa sentire anche contro una squadra di due categorie più in basso.