Al momento stai visualizzando 7 motivi per cui il Real Madrid può vincere la Liga

7 motivi per cui il Real Madrid può vincere la Liga

Il Real Madrid è tornato primo in campionato grazie alla vittoria esterna raggiunta ieri sera contro la Real Sociedad (1-2). I blancos, allenati da Zinedine Zidane, sono tornati così al vertice della Liga, affiancando il Barcellona in classifica che venerdì contro il Siviglia ha compiuto un passo falso (0-0). Un primo posto d’oro per i madrileni, che però questa volta andrà mantenuto fino all’ultimo minuto di questa volata finale che unisce Madrid a Barcellona.

7 MOTIVI PER CUI IL REAL MADRID PUO’ VINCERE LA LIGA

Blancos ad alto livello: il lavoro del Real Madrid durante lo stop che il calcio ha subito a causa del Coronavirus è stato esemplare. Grazie a Gregory Dupont, responsabile atletico dei blancos, che ha probabilmente avuto un ruolo di grande importanza, i madrileni hanno dimostrato di stare davvero bene fisicamente.

Capitan Zidane ha tutto sotto controllo: il tecnico francese durante la pausa era decisamente preoccupato, anche a causa delle sconfitte incassate contro Levante e Betis. Con il ritorno della Liga, però, l’allenatore è rimasto soddisfatto dell’approccio alle partite che la sua squadra ha avuto, soprattutto nel match disputato contro la Real Sociedad.

Real Madrid, che equilibrio: i blancos ci sono, soprattutto come squadra. I madrileni hanno infatti mostrato grande equilibrio in tutte le zone del campo. In difesa si sono dimostrati al top della forma e in attacco, con ben 8 reti segnate in 3 partite disputate, sono stati davvero esplosivi.

Hazard & Asensio, la coppia che scoppia: le due stelle del Real Madrid hanno avuto una stagione difficile, ma ora entrambi sono pronti a far diventare grande i blancos. Sia il belga che lo spagnolo hanno lavorato davvero molto prima di ripartire e vogliono quindi far sognare tutti.

Benzema, il Real Madrid ha bisogno dei tuoi gol: i madrileni hanno bisogno del francese, soprattutto dei suoi gol. Il centravanti è il grande punto di riferimento degli uomini guidati da Zidane in attacco. Nel 2020 ha avuto diverse difficoltà in fase realizzativa, ma contro la Real Sociedad ha ritrovato finalmente la via della rete. E si sblocca anche lui definitivamente…

Turnover? Sì, grazie! anche il turnover sarà importante per il Real Madrid, nonostante non saranno disponibili giocatori di qualità come Nacho, Jovic, Isco e Lucas Vazquez. Per vincere la Liga, comunque, ci sarà bisogno anche della panchina e anche in questo caso, i blancos ci sono.

Real Madrid post-Coronavirus: i blancos sono tornati davvero al top. Non solo hanno rimosso il ‘fantasma’ del Santiago Bernabeu, ma hanno anche conquistato due grandi vittorie, oltre che delicate, contro Valencia e Real Sociedad. Alla fine di questa lunga volata finale, saranno loro i Re in terra spagnola?