Al momento stai visualizzando Clasico da dentro o fuori, opportunità per l’Atletico: cosa ci aspettiamo dalla 30esima giornata in Liga
Leo Messi (@Imago)

Clasico da dentro o fuori, opportunità per l’Atletico: cosa ci aspettiamo dalla 30esima giornata in Liga

Sta per scadere finalmente il conto alla rovescia per la partita più attesa dell’anno nel campionato spagnolo. Nonostante le numerose sfide affascinanti del prossimo weekend, è chiaramente il Clasico di domani sera tra Real Madrid e Barcellona a rubare completamente la scena. Sfida in programma alle 21.00 a Valdebebas che potrebbe favorire l’Atletico Madrid in caso di pareggio, o svantaggiare per la lotta al titolo una delle due formazioni in caso di sconfitta.

Una giornata in cui proprio i colchoneros potrebbero perdere la leadership qualora dovessero replicare contro il Betis la stessa prestazione della scorsa settimana contro il Siviglia che causò una dura sconfitta. Ad aprire la giornata sarà invece Huesca-Elche di questa sera, gara probabilmente più importante del turno per la corsa salvezza. Da non sottovalutare comunque l’altro scontro diretto di bassa classifica di domani tra Getafe e Cadice.

Tra gli altri match del fine settimana, da segnalare poi la sfida suggestiva tra Valencia e Real Sociedad. Mentre le due formazioni che hanno giocato in Europa League, Villarreal e Granada, se la vedranno rispettivamente contro Osasuna e Valladolid la prossima domenica. La 30esima giornata di Liga verrà infine chiusa dal posticipo del lunedì sera in cui il Siviglia di Lopetegui dovrà far visita al Celta Vigo.