Da leader e capocannoniere a ‘desaparecido’ con le valigie in mano. La Real Sociedad, pur non avendolo ceduto nella finestra di mercato invernale, ha di fatto perso Willian José. E ora il rapporto rischia di finire in maniera molto brusca, con il club pronto a multarlo sulla scia di quanto fatto negli anni passati anche con altri big come Carlos Vela e Haris Seferovic.
Il motivo? La decisione dell’attaccante brasiliano di non mettersi a disposizione del club in occasione della sfida di Copa del Rey contro l’Espanyol in programma lo scorso 22 gennaio. Raggiunto l’accordo col Tottenham, il calciatore si era detto infatti ‘mentalmente non pronto’ a scendere in campo cercando di forzare la mano per un trasferimento che poi, come sappiamo, non si è concretizzato. Né gli Spurs, né il Barcellona poi (prima del colpo Braithwaite) sono riusciti a convincere la Real Sociedad a cedere il suo miglior marcatore in Liga. E ora la società è pronta a prendere provvedimenti per l’ammutinamento.
Da regolamento ci sono sei mesi di tempo per agire infatti e come riferisce Mundo Deportivo è stato aperto ufficialmente un fascicolo per procedere alla sanzione di Willian José. Si tratterà di una pesante multa che verrà scalata dai pagamenti dello stipendio a giugno, secondo il quotidiano. E nonostante le scuse arrivate dal calciatore, l’intenzione del club sarebbe ormai quella di cederlo nella prossima finestra estiva. Mentre sul campo il tecnico Alguacil ha già voltato pagina puntando sul gioiello Isak.