Il Barcellona studia uno scambio con il Chelsea tra Pjanic e Jorginho


Una bomba clamorosa piovuta dall’Inghilterra questa mattina ha disegnato uno scenario che riguarda direttamente il Barcellona. Secondo quanto scritto dal The Sun, infatti, il club blaugrana – che fino a questo momento ha messo a segno sul mercato tre colpi a parametri zero che riguardano Agüero, Depay ed Eric Garcia – potrebbe continuare ad essere grande protagonista di questa estate con un maxi scambio con il Chelsea.

Stando al tabloid inglese, il Barcellona potrebbe difatti allestire un’operazione con i Blues che porterebbe Miralem Pjanic a Londra e Jorginho in Catalogna. L’ex bianconero, sebbene sia nuovamente nei radar della Juventus che con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina potrebbe spingere per riavere il centrocampista bosniaco, è in ogni caso in uscita dalla rosa allenata da Ronald Koeman dopo lo scarsissimo minutaggio che gli è stato riservato nell’ultima stagione.

Dall’altra parte non sarà però semplice convincere il Chelsea a cedere uno dei suoi migliori centrocampisti, tornato ad essere indispensabile con Thomas Tuchel e reduce fin qui di un buonissimo Europeo con la Nazionale Italiana. In Inghilterra, infine, non escludono anche un possibile e clamoroso ritorno di Jorginho in Serie A, dove in passato ha già vestito le maglie di Hellas Verona e Napoli.