Al momento stai visualizzando L’entourage di Sterling rassicura il City dalle voci sul Real Madrid

L’entourage di Sterling rassicura il City dalle voci sul Real Madrid

La sanzione comminata dalla Uefa al Manchester City in riguardo all’esclusione dalle coppe europee per ben due anni per non aver rispettato i paletti imposti dal FairPlay Finanziario, hanno immediatamente creato scompiglio intorno all’ambiente in merito a possibili addii nel corso della finestra estiva. Se per primo il tecnico Pep Guardiola ha tenuto a precisare alla propria squadra di voler rimanere ancora altri anni sulla panchina inglese, pian piano anche i suoi calciatori stanno sciogliendo gli stessi dubbi per tranquillizzare società e tifoseria.

Ad esempio, come riportato dal sito spagnolo AS.com, l’agente di Raheem Sterling – Aidy Ward – è stato tra i primi a voler puntualizzare l’infondatezza delle voci che vedrebbero un futuro trasferimento dell’esterno al Real Madrid. Questo il commento del procuratore: “Raheem è concentrato esclusivamente sul Manchester City e non si distrarrà per nessuna ragione rispetto alle voci su un trasferimento in questo momento”.

Frasi chiaramente di circostanza, ma inevitabili in questo momento per mostrare compattezza all’interno di uno spogliatoio che sta vivendo una stagione difficile. Perché con un Europeo di mezzo e la corte di tante squadre nei confronti del talenti del Manchester City, sommati alla necessità del club di rientrare economicamente alle richieste della Uefa, si prevede un’estate molto lunga e sofferente per Cityzen.