Al momento stai visualizzando Da Dembelé al Papu Gomez: i 5 migliori colpi di gennaio nella Liga
Papu Gomez (@Getty Images)

Da Dembelé al Papu Gomez: i 5 migliori colpi di gennaio nella Liga

E’ stata sicuramente una sessione invernale di calciomercato insolita, segnata fortemente dall’emergenza coronavirus che continua a far registrare perdite importanti anche nel mondo del calcio. Colpi però non ne sono mancati in Liga, con alcune squadre che si sono rinforzate in vista della seconda parte di stagione.

Su tutte la capolista Atletico Madrid che si è assicurata in prestito, con una spesa di un milione e mezzo di euro, Moussa Dembelé dal Lione. Il riscatto, a fine stagione, è fissato sui 35 milioni di euro.

In Spagna è arrivato anche il Papu Gomez. Il Siviglia se lo è assicurato per 5,5 milioni di euro, sfruttando la rottura definitiva dell’argentino con Gasperini e il mondo Atalanta.

Dall’Italia, passando per pochi giorni dal Wolverhtampon, è sbarcato in Liga anche Patrick Cutrone: dopo l’esperienza negativa con la Fiorentina, l’ex Milan va a caccia del riscatto con il Valencia. Menzione speciale anche per Facundo Pellistri, in prestito all’Alaves dal Manchester United, e per Ferro, difensore del Valencia in prestito dal Benfica.