Al momento stai visualizzando Alaba si offre ancora al Barcellona, ma c’è l’ostacolo ingaggio

Alaba si offre ancora al Barcellona, ma c’è l’ostacolo ingaggio

Sono ormai diversi anni che il Barcellona insegue David Alaba senza però mai riuscire ad affondare il colpo. I contatti tra il club catalano e l’entourage del ragazzo sono sempre stati frequenti, mantenendo degli ottimi rapporti con la promessa – un giorno – di poter realizzare il sogno reciproco. Già nell’estate 2018, ad esempio, il difensore austriaco era stato molto vicino a firmare con la società blaugrana, salvo poi essere trattenuto dalla resistenza del Bayern Monaco.

Alaba, però, negli ultimi mesi ha lasciato intendere al club bavarese di non voler rinnovare l’attuale contratto in scadenza nel 2021, per avere maggiore voce in capitolo prossimamente qualora venisse fuori l’opportunità di una cessione. Il calciatore è già stato accostato per questo motivo a diversi club esteri, tra cui anche l’Inter per quanto riguarda il campionato italiano. Una corsia preferenziale, però, sarà sempre riservata al Barça da parte del ragazzo.

Negli ultimi mesi, ad esempio – come raccontato da Bild Sport – il padre del calciatore, George Alaba, è stato visto più volte nei pressi degli uffici del Barcellona. Se da entrambe le parti la volontà di venirsi incontro è molto forte, c’è però un ostacolo non semplice da sormontare. L’austriaco attualmente percepisce un ingaggio da 8 milioni di euro e, in caso di addio da Monaco di Baviera, vorrebbe chiaramente ottenere un cospicuo aumento. Ma in casa blaugrana, al momento, considerano quasi impossibile arrivare alle cifre richiesta dell’entourage del calciatore.