Al momento stai visualizzando Raiola esce allo scoperto: “Haaland? Il Real se lo può permettere. Ma il Barcellona…”
Erling Haaland (@Getty Images)

Raiola esce allo scoperto: “Haaland? Il Real se lo può permettere. Ma il Barcellona…”

Erling Braut Haaland è destinato ad essere uno dei pezzi più pregiati della prossima finestra di mercato. Sia il Barcellona che il Real Madrid sono sulle sue tracce, ma la concorrenza in giro per l’Europa è davvero tanta per la stella del Borussia Dortmund.

Il suo agente, Mino Raiola, si è concesso ai microfoni di As per parlare del suo futuro: “Se Haaland mi ha detto dove vuole giocare il prossimo anno? No, perché non mi interessa se me lo dice adesso. Me lo dirà quando è tutto chiaro nella sua testa. Quello che sappiamo oggi è che il Dortmund ha parlato molto seriamente con noi e ha detto che non vuole venderlo. Questo è quello che hanno detto. Ora bisogna vedere se quel desiderio resiste fino al 1 settembre. Se si presenta una buona opportunità e tutti sono contenti, la metteremo sul tavolo”.

La visite a Barcellona e Madrid con il papà di Haaland: “Se vi dico il motivo del viaggio, non ci crederete. Il padre di Haaland doveva andare a Marbella, io volevo congratularmi con Laporta e andare a Madrid, e abbiamo fatto tutte queste cose in una volta. Perché il 99% delle volte viaggio e nessuno sa dove mi trovo”.

Cosa cerca Haaland: “Lui è interessato a due cose: segnare gol, perché è come un Cristiano o uno Ztalan, e vincere titoli. E sceglierà, sicuramente, dove queste due cose insieme accadono di più. È molto difficile mentire. Quando arriva un club come il Barcellona o il Madrid, con così tanta storia e così grande, è difficile dire di no. Il PSG sta entrando in questo gruppo di grandi, il City sta cercando di arrivarci, la Juve c’è sempre stata. Anche il campionato che giocano è importante. Il PSG gioca il peggior campionato dei grandi. Il Bayern è già in un campionato attraente, ma sappiamo che lo vince sempre”.

Real Madrid-Haaland, si può: “Se se lo può permettere? Credo di sì. Penso che tutti possano permetterselo. Ma la domanda è un’altra: il Madrid può permettersi di non comprare Haaland? E il Barcellona? È complicato ma non impossibile. Passa un treno e tu che fai, lo prendi o non lo prendi. E questa è la grande domanda”.