Continua a farsi strada l’idea sempre più credibile ed insistente secondo cui Leo Messi potrebbe giocare la prossima stagione con la maglia del Manchester City. A fronte di una grande concorrenza rappresentata soprattutto da Inter, Paris Saint Germain e Manchester United, a fare la differenza nelle preferenze del calciatore potrebbe essere la presenza sulla panchina dei citizen di Pep Guardiola, allenatore che a distanza di anni conserva ancora un grandissimo feeling con la Pulga.
Secondo le ultimissime di mercato raccontate sulle pagine di tuttomercatoweb.com, a seguito di una chiamata andata in scena tra lo stesso Messi e Guardiola, il tecnico spagnolo avrebbe convinto il proprio club ad un’offerta faraonica per l’ingaggio del fenomeno argentino. Si parla infatti di una proposta contrattuale da 60 milioni di euro netti, con un sostanziale aumento di 10 milioni di euro rispetto all’ingaggio attualmente percepito al Barcellona.
Ma a fare impressione è soprattutto la cifra lorda che il Manchester City dovrà versare attualmente per mantenere l’ingaggio del calciatore, la quale – secondo le prime previsioni – dovrebbe superare i 100 milioni di euro. Un incremento evidente se consideriamo che alla dirigenza blaugrana attualmente lo stipendio lordo di Messi costa 86 milioni di euro. Insomma, una spesa che solamente un club dalla portata economica del City può permettersi di avanzare.