Da giorni ormai il nome di Lionel Messi infiamma le voci di mercato e i sogni di milioni di tifosi in tutto il mondo. Il caso esploso con l’attacco diretto al segretario tecnico Abidal ha lasciato strascichi non indifferenti che saranno risolti al termine della stagione, quando nessuno scenario è escluso. Dall’addio del dirigente al possibile cambio in presidenza fino al clamoroso addio del fenomeno argentino.
Se fino a pochi mesi fa nessuno osava neanche immaginare una possibile partenza della Pulce da quella che è diventata prima la sua casa e poi il suo regno, ora in Catalogna si affrettano a ribadire che resterà, tradendo forse un minimo di incertezza in più sugli scenari futuri. D’altronde, la notizia della clausola che gli consentirebbe di liberarsi praticamente a zero in estate aveva già scosso l’ambiente.
Un ulteriore tassello in tal senso lo mette Ariedo Braida, da pochi mesi uscito dalla dirigenza del Barça dopo cinque anni di lavoro. Intervistato oggi da Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, l’ex dirigente blaugrana ha dunque commentato così le ultime notizie su Messi: “Leo è un calciatore assolutamente straordinario. A Barcellona sta troppo bene, lui così come la sua famiglia, ed è molto difficile che possa andarsene. Nel calcio di oggi però tutto è possibile, quindi non posso escludere niente – l’esordio di Braida che aggiunge -. Chi potrebbe permetterselo? Penso alle big inglesi o anche a quelle italiane. È un calciatore molto costoso, con un ingaggio elevatissimo, ma lui rende tutto possibile. Ripeto: a mio avviso è difficile che se ne vada dal Barcellona, anche se non è impossibile. Se lo vedrei meglio all’Inter o alla Juventus? Al Milan (ride, ndr). La squadra migliore sarebbe il Milan per lui, lo dico da milanista (ride, ndr). Scherzi a parte, le squadre sono queste”. Vedremo.
Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI