Sono ore davvero di caos in casa Barcellona. Il presidente Josip Maria Bartomeu ha convocato una riunione urgentissima che si terrà nella giornata di oggi e avrà tra i principali protagonisti il segretario tecnico blaugrana Eric Abidal. “La situazione è molto agitata, può succedere davvero di tutto” ha sentenziato Gabi Sans, firma storica del quotidiano catalano Mundo Deportivo.
Tutto nasce da un’intervista pubblicata ieri da un altro quotidiano catalano, Sport, l’ex terzino ed ora dirigente blaugrana Eric Abidal ha parlato dell’esonero di Ernesto Valverde elencando tra le varie colpe dell’avvio di stagione delicato anche la scarsa professionalità di alcuni giocatori che, insoddisfatti del tecnico, si allenavano male. Un’accusa pesante che ha scatenato immediatamente la reazione nientemeno che di capitan Lionel Messi, passato al contrattacco tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Un’accusa diretta ad Abidal, al quale chiede di assumersi le proprie responsabilità così come di fare i nomi dei calciatori che non si sono allenati bene, altrimenti avrebbe incolpato tutti quanti ingiustamente. Da qui, il caos.
Messi ha un ruolo centrale in tutte le scelte del Barcellona e quando si arriva ad uno scontro simile, è inevitabile immaginare conseguenze importanti. Dalla Spagna, dove ricordano che in caso di rottura il fenomeno argentino ha una clausola che gli permette di liberarsi a fine stagione, voci sempre più insistenti parlano addirittura di un licenziamento immediato di Abidal. Gabi Sans non si limita a dire questo: “La situazione è ad oggi molto agitata e difficile da risolvere. Rischia probabilmente di compromettere anche la posizione dello stesso presidente Bartomeu“. Non resta che attendere l’esito dell’incontro di oggi. Di certo l’evoluzione rapida degli eventi di queste ore stride molto con la nuova intervista pubblicata dal Mundo Deportivo con Abidal che parlava dei progetti per l’estate ed il prossimo mercato in cui i blaugrana avrebbero dato l’assalto ad un grande attaccante. Probabile ci sarà qualcun altro a portar avanti il suo lavoro.
Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI